Giugno
13 domenica

DAL MONTE TANCIA AL CIBO IN PANCIA!

Dom, 13/06/2021 (10:15 - 16:00) 

Descrizione

Magnifica ed appagante escursione ad anello, che ci consentirà di raggiungere la vetta del Tancia (1292 m.), la massima elevazione dei monti Sabini. Il percorso di cresta è in grado di offrire panorami sensazionali e ci sembrerà di poter toccare il cielo con le dita. A fine camminata, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di trascorrere un conviviale e mangereccio “terzo tempo” presso gli amici del Tancia Hostel House.

 

DATI TECNICI: dislivello: +/- 500 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 5,5 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 10 km.

 

ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).

 

EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking (obbligatori), bastoncini telescopici (utili), zaino, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri a persona), cappello da sole, repellente per insetti, telo, DPI anti-Covid-19 (obbligatori).

 

QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti – € 5,00 minori fino a 15 anni (sole se allenati).

 

PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).

 

RITROVO: Monte San Giovanni in Sabina (RI), ore 10.15. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.

 

CANI: ammessi, se al guinzaglio (non più di 3 in totale). La loro presenza va comunicata preventivamente.

 

NOTA BENE: 1) Per partecipare è necessario essere in ottimo stato di salute: chi ha problemi alla schiena, alle ginocchia, ha poca resistenza, ha recentemente subito traumi fisici, ecc. NON deve iscriversi. 2) È richiesta la puntualità all’appuntamento: NON si attenderanno più di 15 minuti! 3) I posti sono limitati.

CONTATTA L'ORGANIZZATORE (Whatsapp / telefono / email)

Difficoltà

Aggiungi review