DAL MONTE TANCIA AL CIBO IN PANCIA!
Descrizione
Magnifica ed appagante escursione ad anello, che ci consentirà di raggiungere la vetta del Tancia (1292 m.), la massima elevazione dei monti Sabini. Il percorso di cresta è in grado di offrire panorami sensazionali e ci sembrerà di poter toccare il cielo con le dita. A fine camminata, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di trascorrere un conviviale e mangereccio “terzo tempo” presso gli amici del Tancia Hostel House.
DATI TECNICI: dislivello: +/- 500 m – difficoltà: media (E) – durata: +/- 5,5 h (con tutte le soste) – lunghezza: +/- 10 km.
ACCOMPAGNATORE: William Sersanti – Guida Ambientale Escursionistica, iscritta al registro nazionale A.I.G.A.E. (tesserino n° LA273).
EQUIPAGGIAMENTO: scarponcini da trekking (obbligatori), bastoncini telescopici (utili), zaino, pranzo al sacco, acqua (almeno 1,5 litri a persona), cappello da sole, repellente per insetti, telo, DPI anti-Covid-19 (obbligatori).
QUOTA INDIVIDUALE: € 15,00 adulti – € 5,00 minori fino a 15 anni (sole se allenati).
PRENOTAZIONI: 339.8800286 (anche WhatsApp).
RITROVO: Monte San Giovanni in Sabina (RI), ore 10.15. L’indirizzo preciso verrà fornito in seguito.
CANI: ammessi, se al guinzaglio (non più di 3 in totale). La loro presenza va comunicata preventivamente.
NOTA BENE: 1) Per partecipare è necessario essere in ottimo stato di salute: chi ha problemi alla schiena, alle ginocchia, ha poca resistenza, ha recentemente subito traumi fisici, ecc. NON deve iscriversi. 2) È richiesta la puntualità all’appuntamento: NON si attenderanno più di 15 minuti! 3) I posti sono limitati.